Benvenuti nell’area news e comunicazioni di ATC Siena.

Puoi visualizzare tutte le news e comunicazioni ordinate secondo la data di pubblicazione oppure scegliere di visualizzare solo le news o solo le comunicazioni selezionando i pulsanti sottostanti.

Visualizza solo le newsVisualizza solo le comunicazioni

Attivazione centri di sosta

Si comunica che sono stati attivati cinque centri di sosta nel territorio dell’ATC 3 Siena Nord. La procedura che il cacciatore singolo che intenda cedere un proprio capo di ungulato abbattuto in caccia deve seguire è la seguente: 1. Telefonare al responsabile del centro di sosta più vicino per concordare la consegna 2. Riempire il…

Leggi tutto

Regione Toscana – Progetto monitoraggio carnieri selvaggina migratoria

Nell’ambito di una corretta gestione faunistica e di un generale miglioramento delle conoscenze sull’attività venatoria, l’Ufficio Caccia della Regione Toscana ha avviato dal 2017 un progetto di monitoraggio dei carnieri dagli appostamenti fissi alla selvaggina migratoria. Sono stati coinvolti titolari di appostamenti fissi alla minuta selvaggina ed ai palmipedi e trampolieri, al fine di raccogliere…

Leggi tutto

Piano controllo capriolo ZRC

La Giunta Regionale in data 27 Agosto, su proposta dell’Assessore Remaschi, ha approvato specificatamente per il nostro ATC il piano di controllo del capriolo ai sensi dell’art 37 in tre ZRC: ZRC Siena, ZRC Basciano (Monteriggioni-Castellina in Chianti), ZRC Racciano (San Gimignano).   Il piano approvato prevede l’abbattimento in controllo di 160 caprioli; abbattimento che potrà essere…

Leggi tutto

Caccia, autorizzata la preapertura nelle domeniche 1 e 8 settembre

Nei giorni 1 e 8 settembre 2019  sarà possibile esercitare l’apertura anticipata della caccia ad alcune specie di uccelli. L’attività venatoria sarà consentita esclusivamente da appostamento e nel solo ATC di residenza venatoria o nelle Aziende Faunistico Venatorie. E’ quanto prevede la delibera approvata oggi dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’agricoltura, Marco Remaschi. Queste,…

Leggi tutto

Preapertura 2019

LA GIUNTA REGIONALE SU PROPOSTA DELL’ASSESSORE REMASCHI HA APPROVATO I GIORNI DI PREAPERTURA PER DOMENICA 1 E 8 SETTEMBRE 2019 E PERTANTO DI CONSENTIRE:   1)  la caccia da appostamento il giorno domenica 1 settembre 2019, dalle ore 6,00 alle ore 19,00 (ora legale) alle specie: tortora (Streptopelia turtur), gazza, ghiandaia e cornacchia grigia su…

Leggi tutto