La Legge 56/2016 modifica gli ATC Toscani. I tre ambiti della provincia di Siena saranno ridotti a due: Siena Nord e Siena Sud.
I comuni facenti parte di Siena Nord sono: Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Poggibonsi, Radda in Chianti, Radicondoli, San Gimignano, Siena e Sovicille.
I comuni facenti parte di Siena Sud sono: Abbadia San Salvatore, Asciano, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Piancastagnaio, Pienza, Radicofani, Rapolano Terme, San Casciano Bagni, San Quirico d’Orcia, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.
Per i cacciatori toscani, l’ATC a cui si intende iscriversi come Residenza Venatoria ha una quota di iscrizione pari € 100,00, mentre ogni Ulteriore ATC (per ogni forma di caccia) ha una quota di iscrizione pari € 50,00; è possibile iscriversi a quanti ATC si desidera, purchè ci sia disponibilità di posti.
Tutta la procedura e le istruzioni alla pagina BOLLETTINI ATC. Le richieste di iscrizione all’ATC 3 Siena Nord devono essere inserite sul portale ZeroGis cliccando sul bottone: 
Inserendo i propri dati è possibile generare il bollettino per versare la quota di iscrizione, che va versata entro il 15 maggio di ogni anno.
Il bollettino generato con questo sistema è valido e convalidato anche senza timbro dell’ATC fino alla scadenza riportata sul bollettino stesso. L’ATC non riconosce come validi ai fini della vidimazione bollettini scritti a mano.
La procedura è valida solo per i residenti in Toscana.
Nel bollettino generato è stampata la stagione venatoria di riferimento ed è valido solo ed esclusivamente per quella stagione.
La procedura è valida per tutte le opzioni di caccia (B, C o D).
